Materiali per rivestimento: un’offerta in evoluzione
Fontana Grafica torna a Luxepack con la sua prestigiosa collezione di materiali per rivestimento. Allo stand DA2/DB1 della Hall Diaghilev si potranno visionare tanto le affermate carte tinte in pasta Wibalin® quanto i prodotti a marchio Skivertex®, Corvon® e Pellaq® caratterizzati da sorprendenti effetti similpelle, metallici, softouch, ma anche le ultime evoluzioni dei tessuti hightouch dalle molte e preziose finiture.
Arti grafiche, stampa, editoria, legatoria, cartotecnica, packaging - a partire da quello di lusso - display e piccola pelletteria sono i settori di applicazione.
Alla fiera monegasca Fontana Grafica conferma l’impegno nella R&D di carte e superfici pregiate, così come l’attenzione alle tematiche e regolamentazioni ambientali, e presenta due importanti novità:
- BBB Concept (bags, book, boxes) è un nuovo approccio - ancora in fase di sviluppo su alcuni materiali della gamma Corvon® - proposto come soluzione unica per comunicare in maniera coerente l’immagine di un brand. Si basa su un capovolgimento di paradigma grazie a cui Fontana Grafica non fornisce più solo materiali per il rivestimento (impiegati, ad esempio, per la realizzazione di libri di pregio) ma il prodotto già nella grammatura adatta alla produzione di shopping bag e scatole, saltando così il passaggio dell’accoppiamento.
- Wibalin® Direct food contact (DFC) è il nuovo prodotto a marchio Wibalin® idoneo al contatto diretto con gli alimenti, riciclabile e biodegradabile nonché conforme alla normative vigenti. Fontana Grafica lo ha sviluppato in risposta a una domanda crescente e in vista di Expo 2015 ispirata, come noto, al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.