Film, nastri ed etichette

Esperienza nella gestione dell’adesivo e integrazione verticale sono i driver del successo di Irplast.


Lo confermano anche le prime considerazioni sul “dopo Ipack Ima”: forte affluenza e vivo interesse di buyer internazionali, alla ricerca di soluzioni innovative in termini di produttività, shelf life, rispetto ambientale, alte prestazioni e costi contenuti.
Da ricordare, in questo contesto, anche il successo della visita guidata ai Padiglioni di Expo 2015, che Irplast ha riservato ai propri clienti e partner, a conferma dell’importanza strategica del comparto agroalimentare, sul quale l’azienda investe in modo rilevante. Nella gamma completa di nastri e delle etichette fornite dalla società, attenzione puntata sui nuovi nastri adesivi Tamper Evident 2.0. che rispondono ai vincoli di sicurezza imposti dalla recente normativa europea, soprattutto in materia di spedizioni aeree. Doppiamente personalizzabili (nella stampa del logo aziendale/messaggio pubblicitario visibili sul dorso del nastro oltre che nel messaggio di sicurezza), i nastri TE 2.0 sono disponibili su supporto di PET siliconato 23 µm e con adesivo hot melt senza solvente. In materia di etichette ricordiamo Pre-Glued Shrink Labels, preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro. Tra le soluzioni più sostenibili c’è MICRON19TM, ad alte prestazioni, in PP di soli 19 µm di spessore.
Infine, tra le fasce multimballo, il sistema Multipack per la realizzazione di confezioni multiple, consente di ridurre sensibilmente il packaging secondario.

Il nostro network