Cartone: ad alte prestazioni, forte ed “eco”

I nuovi materiali e le principali applicazioni presentate da Mondi a interpack.

Uno stand di 430 mq e più di 2.000 visitatori da tutto il mondo, in crescita del 63% rispetto alla precedente edizione del 2011. Questi i numeri di Mondi alla scorsa interpack, dove il grande gruppo cartario integrato ha valorizzato anzitutto i materiali ad alta prestazione ed eco-efficienza. Con un ottimo ritorno sul piano commerciale e di immagine, e con una conferma: sostenibilità e “smart” packaging stanno conquistando sempre maggiore importanza.

Lo stand di interpack, dunque, è stato progettato per valorizzare l’impegno di Mondi lungo queste due direttrici, come testimonia anche la collaborazione col WWF, simboleggiata dalla giraffa alta 5 metri posta al centro dello spazio. E, soprattutto, come riprovano le novità di prodotto che hanno interessato l’intera gamma di carte e imballaggi messi a punto dalla società, dal packaging flessibile ai film stampati e laminati, carte kraft, sacchi industriali, cartone per imballaggi, imballaggi di cartone ondulato e soluzioni per l’extrusion coating (nelle foto qualche esempio fra i molti).
Ricordiamo che Mondi è membro attivo di Save Food e ha partecipato con uno stand nell’area Innovationparc Packaging di Interpack, dove ha messo in campo proposte per contrastare il fenomeno dello spreco alimentare.

Grandangolo sul kraft
A Düsseldorf Mondi ha presentato anche le sue migliori carte kraft, a partire dai ProVantage KraftTop Liner e KraftTop Liner X.
KraftTop è un materiale a prestazioni elevate, robusto, di deciso impatto estetico e dal look naturale, ideale per essere impiegato dall’industria chimica, farmaceutica e del mobile: valida alternativa, oltre che economicamente vantaggiosa, ai kraftliner e ai testliner più pesanti.
Mondi Containerboard ha anche presentato EcoVantage Kraft Xlite, EcoVantage Kraft X ed EcoVantage KraftTop X. Si tratta di una famiglia di materiali economici, di qualità e leggeri (partono dai 70 g/mq), adatti a realizzare scatole di peso ridotto. La loro versatilità li rende adatti anche per shopping bag, rivestimenti interni, supporto per coating, finestrature, wrapping, imballaggio alimentare...

Touch Bag
Imballo industriale goffrato che migliora l’immagine del brand e la protezione anti-frode.


SteamPack®
Packaging infornabile in micro onde.

ColdSealPack®
Innovativo packaging auto-sigillante.

Miprotex
Materiale barriera progettato per prevenire la migrazione di oli minerali.

PolyWoven Bag next generation  
Busta con fondo a soffietto, leggera e resistente alle punturazioni, per applicazioni alimentari e non.

YBBS® PremiumBoard
Cartone al 100% di fibra vergine, non rivestito e senza cloro per produrre scatole pieghevoli ad alto valore aggiunto o bicchieri.

 

Il nostro network