XTS: traguardi di flessibilità

Il sistema di trasporto lineare XTS (eXtended Transport System) di Beckhoff è costituito da moduli motore lineari con elettronica di potenza e sensore di movimento integrati, con un illimitato numero di Mover senza fili e altrettante guide di trasporto meccaniche.

Beckhoff amplia dunque la gamma dei moduli motore del sistemi XTS e  affianca alla versione da 180° nuove varianti a raggio 22,5°, estendendo la possibilità di comporre, grazie alla combinazione di diversi moduli lineari e curvi, nuove geometrie, traiettorie e percorsi in grado di adattarsi alle esigenze del cliente e alle più svariate applicazioni: cerchi completi con rotore sul lato esterno o interno, rettangoli smussati di dimensioni arbitrarie, percorsi a gradino o con tratti a S, poligoni, segmenti circolari collegati da sezioni rettilinee…

L’eXtended Transport System viene completato con motori lineari da 22,5°. In questo modo le possibilità d’impiego vengono estese, ad esempio con traiettorie a gradini per la cernita di prodotti.
1_Beckhoff_WEB.png
Uno o  più “Mover” senza fili possono muoversi su una configurazione di percorso pressoché libera e flessibile in modo altamente dinamico.

2_Beckhoff_XTS.png
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Svariate anche le possibili applicazioni dell’XTS: i Mover, ovvero moduli di trasporto mobili e senza cavi, possono accelerare, rallentare, posizionarsi e sincronizzarsi; assumere reciprocamente posizioni assolute e relative; possono raggrupparsi e accumularsi; generare forze di serraggio durante il movimento, percorrere curve come i tratti rettilinei, recuperare energia attraverso la frenata rigenerativa e utilizzare traiettorie di andata e ritorno per il trasporto.
Anche per i nuovi moduli motore sono disponibili binari guida per il corretto collegamento.
La gamma applicativa può essere ulteriormente ampliata, suddividendo il percorso in tratti individuali, mediante una tabella di indicizzazione elementi. Inoltre, la natura modulare del sistema soddisfa il requisito di riduzione di spazio, aprendo nuovi orizzonti nel Motion Control.
Infine, il sistema XTS, dotato di funzionalità soft- ware avanzate, consente di cambiare i prodotti e i formati, nonché lavorare su piccoli lotti in tempi brevissimi senza dover intervenire sulla meccanica.

Il nostro network