Una nuova generazione di azionamenti

WITTENSTEIN cyber motor presenta il nuovo cyber® dynamic system, un sistema di trasmissione completo formato dai servomotori e servoattuatori cyber® dynamic line e dai nuovissimi microazionamenti cyber® simco® drive 2, fino al 30% più compatti rispetto ai modelli precedenti.

WITTENTEIN-cyber-dynamic-system_0.png

Il cyber® dynamic system proposto da WITTENSTEIN cyber motor è composto da un motore 40 mm integrato e alloggiamento speciale per l’azionamento. Un’unità ultracompatta adatta a spazi di montaggio estremamente limitati. Il sistema dispone di un’intelligenza di controllo decentrata per l’attuazione di una funzione di posizionamento autonoma ed è, quindi, perfettamente integrabile dove sia necessario sgravare efficacemente le infrastrutture di comunicazione e i comandi della macchina.

Tutti i componenti del sistema (e i loro plus)
►Gli azionamenti cyber® simco® drive 2 sono stati sviluppati per servomotori a commutazione sinusoidale nell’intervallo di tensione compreso tra 12 e 60 VDC e una potenza massima fino a 5 kW. Due le varianti disponibili: per armadio elettrico, con grado di protezione IP20, e per installazione decentrata, con grado di protezione IP65, ottimale nel settore farmaceutico, nella tecnologia medicale e nel packaging.
Il design estremamente compatto ne permette l’installazione anche in spazi ristretti come, ad esempio, sui veicoli a guida automatica (AGV), per i quali è stata realizzata una versione specifica, con corrente nominale fino a 50 A.
Grazie all’interfaccia Multi-Ethernet, ai numerosi bus di campo in grado di operare in tempo reale e alla parametrizzazione automatica del motore con targhetta elettronica, offrono la massima connettività.
Altri plus? Funzionalità di sincronizzazione CIP-Sync, intelligenza decentrata e funzione di sicurezza STO integrata (normativa SIL3).
La disposizione frontale degli elementi di connessione permette inoltre una facile assegnazione dei connettori.
                  
► I micromotori brushless cyber® dynamic line, con carcassa Standard, Inox o Hygienic Design, con classe di protezione fino a IP 69K, sono disponibili in quattro taglie con un diametro esterno da 17 a 40 mm.
Le taglie 32/40 hanno come optional l’encoder Multiturn e la taglia 40 (usata per il cyber® dynamic system), a richiesta, il freno di stazionamento.
Dotati di carcassa in acciaio inox di alta qualità e di encoder assoluto, il design ne assicura massima affidabilità e precisione anche in applicazioni che richiedano resistenza alla corrosione ed elevati standard igienici.
I materiali impiegati e la forma costruttiva permettono un’integrazione diretta nel processo e una pulizia veloce, efficiente e sicura anche in ambienti sterili.

A completare la gamma, WITTENSTEIN cyber motor propone la versione servoattuatore, che può essere combinata con riduttori epicicloidali da 1 a 3 stadi, e quella con vite a ricircolo integrata, in cui servomotore, vite a ricircolo, guida lineare ed encoder costituiscono un’unità chiusa, ad alta integrazione e pronta per il montaggio, ideale per posizionamenti a elevata dinamica.
 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
WITTENSTEIN SPA

Il nostro network