Un software per il packaging
A Viscom Italia 2014 (Milano, 16-18 ottobre) Edigit guida all’utilizzo dei suoi software per le aziende grafiche e, in particolare, dei programmi per il grande formato e per il packaging.
Fra questo ultimi, Edigit Packaging 64 presenta le seguenti funzionalità:
- preventivazione automatica, in pochi minuti, tramite il collegamento alla scheda prodotto o all’archivio fustelle. Consente una gestione multi prodotto, multi quantità e multi cliente, con messe in macchina personalizzate.
Collega la messa in macchina all’archivio fustelle per le rese e molto altro ancora; gestione dei Kit; schede prodotto integrate a preventivo e commesse, archivio fustelle integrato nel preventivo e nella commessa; integrazione JDF e XML con tutti i workflow di prestampa; programmazione delle commesse di lavorazione; rilevamento automatizzato dei dati di produzione, su tutti i centri di costo; confronto a consuntivo tra previsto ed effettivo; automazione della forza vendite tramite CRM, anche via Web APP per tablet o phone; sistema di contabilità integrato; controllo di gestione e Business Intelligence.
Qualche dettaglio in più
Con Edigit Packaging 64 l’offerta per il cliente viene eseguita in modo automatico partendo dal preventivo; è possibile personalizzare il testo della lettera e fare le offerte e conferme d’ordine direttamente in lingua con cambio automatico della valuta.
Con l’apposito modulo sia le offerte che le conferme d’ordine possono essere spedite direttamente via fax o e-mail. Il Modulo Commesse è collegato a tutti gli altri moduli per poter utilizzare la totalità delle informazioni e permette di derivarne l’elenco dei lavori da eseguire in ordine di data, per macchina o centro di costo; i lavori da eseguire su ciascuna macchina, giornalieri, settimanali, mensili ecc.; i lavori eseguiti per cliente ecc.
Si possono inoltre ricavare (stampare ed esportare) diverse statistiche sul fatturato mensile, semestrale, annuale, ecc.; ottenere le distinte delle risorse necessarie alla realizzazione della commessa; generare in automatico gli ordini per le eventuali lavorazioni esterne; visualizzare in tempo reale l’andamento dei lavori e verificare la discrepanza tra ore previste ed effettive...
Il software Edigit fornisce ed elabora anche i dati necessari al controllo della produzione, con statistiche di base e statistiche elaborate per voce e per periodo (annuali o mensili, per reparto o centro di costo...); effettua i consuntivi, e produce la bollettazione e fatturazione automatica; gestisce gli ordini ai fornitori, il magazzino, le ubicazioni e molto altro ancora.