Termoformatrice modulare per bicchieri e contenitori in plastica
La termoformatrice off-line di AMUT COMI, modello AMP 850-GP, completa di stampo per bicchieri del caffè per i distributori automatici sarà in mostra a interpack 2017, applicata a una stazione: operazioni di forma e trancia simultanee con uno stampo di tipo basculante.
La serie AMP di AMUT COMI è concepita per processare una grande varietà di materiali plastici, come il PP, HIP, PS e PET e per termoformare dei bicchieri e dei contenitori sia rotondi che quadrati per il settore caseario. Questa serie è basata su un design modulare e può essere fornita in configurazioni differenti. Sono disponibili anche soluzioni in line.
La macchina, che sarà presentata alla fiera di Düsseldorf, produce bicchieri del caffè da 200 cc in PP (Ø 70 mm), con un peso di 1,6 – 2,2 gr e una capacità di 200 ml.
Lo stampo ha un’area di 850 x 560 mm e 55 cavità. La forza di chiusura di formatura è di circa 700 kN. La produzione conta 115.000 bicchieri/ora con 35 cicli al minuto.
Il concept applicato comprende prestazioni ad alta velocità, soluzioni per un risparmio energetico e un mulino in linea per macinare i rifili in modo da evitare perdite di materiale.
Un sistema automatico a motori elettrici regola la lunghezza delle catene e la divaricazione per il recupero dello spanciamento.
Tutte le termoformatrici AMUT COMI sono comandate da EASY, il gestore super avanzato di tutti i processi operativi. Questo software è estremamente intuitivo e fornisce agli operatori delle soluzioni ottimizzate una volta configurati i parametri di processo, includendo inoltre una diagnostica finale.
AMUT COMI persegue le innovazioni tecnologiche conformandosi alle tendenze della “progettazione intelligente” e dell’industria 4.0.