Telecamera matriciale CMOS da 12MP

Image S (fornitore di componenti per image processing destinati ai mercati industriale, medicale e scientifico) presenta due nuovi modelli della serie Spark di telecamere matriciali per visione industriale ad alte prestazioni di JAI - una a colori e una monocromatica - che utilizzano un sensore CMOSIS da 12 megapixel (CMV12000) con risoluzione da 4096x3072 pixel, pixel quadrati da 5,5 µm e tecnologia global shutter. Tra le possibili applicazioni, ricordiamo controllo di qualità in produzione, metrologia, ispezione di farmaci e apparecchiature medicali, semiconduttori e circuiti stampati, confezioni e stampa...


Spark SP-12000-CXP4. Basata sul progetto elettronico consolidato di JAI, assicura l’elevata velocità di 189 fotogrammi al secondo (fps) con risoluzione piena a 12 megapixel attraverso un’interfaccia con connettore CoaXPress 4.
Fra le caratteristiche più significative, spiccano il controllo automatico del livello (ALC) per condizioni di luce variabili, la funzione HDR (range dinamico esteso) con una gamma dinamica fino a 90 dB (solo per il modello monocromatico), binning da 1x2, 2x1 e 2x2 (solo per il modello monocromatico), generazione di sequenze di immagini e un’esclusiva funzione multi-ROI (aree di interesse multiple) che aumenta la flessibilità di acquisizione delle immagini o la velocità a risoluzioni inferiori. Tutte le funzionalità e i componenti elettronici sono integrati in una custodia compatta, del peso di soli 510 g.
Il modello SP-12000-CXP4 opera a temperature comprese fra -5 e +30 °C e per condizioni di temperatura estreme sono disponibili due modelli specifici, SP-12000M-CXP4-XT (monocromatica) e SP-12000C-CXP4-XT (a colori), che utilizzano una custodia con apposite scanalature e sensori di temperatura interni per dissipare il calore, oltre a una ventola di raffreddamento integrata per ampliare la gamma di temperature operative, da -5 °C a +45 °C.

Il nostro network