Tamburi centrali per macchine da stampa

La crisi economica globale ha portato molte imprese a rivedere le proprie politiche aziendali ed economiche e, spesso, anche a ridimensionare gli investimenti annuali in macchine e impianti.

Per affrontare in modo efficace questi cambiamenti, L’Arti­giana Srl ha cercato, da un lato, di attivare una più stretta collaborazione con i propri clienti per sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in­no­vative, in grado di rendere più competitivi gli impianti. Dall’altro ha dedicato maggiore attenzione alla metodologia di produzione, sforzandosi di capire come coniugare risparmio ed eco­com­pa­tibilità. Questa strategia ha consentito all’azienda di San Giorgio su Legnano (MI) di acquisire nuovi clienti diretti, a cui ha forito tamburi centrali per macchine da stampa, nei mercati del Far East, della Cina e dell’Europa centrale e orientale (a titolo di esempio, nella foto è riprodotto un tamburo centrale a 8 colori a tavola stretta, fornito in Repubblica Ce­ca al cliente  Fin­form).
Inoltre, i rapporti di collaborazione con due storici clienti italiani (BFM ed Expert) consentiranno alla società lombarda di far conoscere  ai visitatori di drupa e Plast la propria tecnologia e  gli ultimi sviluppi. In particolare, BFM a Plast ed  Expert a drupa presenteranno un’innovativa macchina da stampa a 8 colori, dotata del tamburo centrale fornito da L’Artigiana.
L’impegno sul fronte “green” ha anche portato l’azienda a realizzare e inaugurare un nuovo impianto fotovoltaico, con potenza di 120 kW, per produrre energia elettrica da fonte rinnovabile. A fronte di risparmi economici certificati, eviterà l’emissione in atmosfera di circa 70 t di CO2 all’anno.

Il nostro network