Soluzioni avanzate per l’applicazione efficiente di adesivi
Produrre a velocità sempre più elevate e con la massima efficienza: esigenze ormai condivise a livello globale e che, in ambito packaging, trovano risposte adeguate negli innovativi sistemi di applicazione di adesivi messi a punto da Robatech.
Progettati per ridurre al minimo il consumo di energia e per assicurare garanzia e sicurezza, offrono l’ulteriore vantaggio di ottimizzare il consumo dell’adesivo.
Serie Concept: modulare e conveniente.
I fusori della serie Concept per adesivi termoplastici soddisfano le specifiche esigenze di produzione e sono disponibili in diverse dimensioni. Si distinguono per l’affidabilità in ambito industriale e per le loro diverse funzionalità, che si integrano facilmente grazie alle numerose opzioni e a una gamma di pratici accessori. E se la serie Concept può essere praticamente installata su qualsiasi impianto industriale grazie alla struttura modulare, la speciale (ed unica) coibentazione del serbatoio di fusione e del distributore colla si traduce in una riduzione significativa di consumo energetico.
Pistole Diamond: garanzia sicurezza e risparmio. Le pistole per hotmelt serie Diamond, totalmente coibentate, proteggono da ustioni e riducono il consumo di energia fino al 60%. Tutte le pistole di questa serie hanno struttura modulare, per adattatarsi a ogni specifica esigenza di produzione. Oltre a essere compatibili con la maggior parte dei sistemi Robatech, possono essere facilmente integrate su macchine esistenti.
Sistema RobaFeed: processo di incollaggio ottimale. Produttività, sicurezza e funzionalità sono di fondamentale importanza, anche a fronte di un costante aumento delle richieste di riempimento automatico delle unità di fusione. Con RobaFeed, sistema di riempimento automatico completamente integrato, Robatech offre la soluzione ideale per il riempimento sicuro ed affidabile di fusori con adesivo in granuli. Per aumentare ulteriormente l’efficienza del sistema esistente, Robatech ha sviluppato l’opzione funzionale Granulate Container. Si tratta di una soluzione messa a punto per proteggere l’adesivo dall’influenza di fattori ambientali, che potrebbero causarne la contaminazione o l’impaccamento, garantendo al contempo un’alimentazione efficace del granulato.