SOLLAS PACKAGING MACHINERY
Cosmopack 2020, Hall 20 Stand A17 | Massima efficienza nell'overwrapping
Sollas Packaging Machinery presenta a Bologna due avvolgitrici con cambio formato automatico e veloce (meno di 10 minuti).
Basandosi sulle dimensioni del prodotto da trattare - registrate nel PLC - Sollas FSX (a sinistra), in particolare, è stata progettata per eseguire la regolazione completa di tutti i componenti azionando un semplice pulsante, il che consente di ridurre i tempi morti tra una lavorazione e l’altra. Tutti i movimenti della macchina sono regolati da servo motori di ultima generazione.
Le parti del cambio hanno posizioni fisse: si bloccano infatti in posizione e non sono necessarie ulteriori regolazioni. Ridotto al minimo l'uso di strumenti per il montaggio, è però anche disponibile un pacchetto opzionale di cambio formato completo senza attrezzi.
La produttività della macchina, che lavora in genere con materiali termosaldabili, è pari a 120 sovra-incarti al minuto.
Come tutte le altre soluzioni Sollas, la FSX è estremamente flessibile e adatta a gestire prodotti singoli o multipli e può essere abbinata ad applicatori di linguette a strappo, sistemi di messa a registro dei crocini di stampa, taglierine ecc.
In esposizione a Bologna anche la Sollas SXP (la seconda macchina completamente servo azionata nel portfolio Sollas), che eredita la piattaforma della SX e utilizza i controller Siemens V90 per sostituire i movimenti azionati a camma con i servo motori.
A seconda delle dimensioni del prodotto da trattare e del materiale di imballaggio, grazie a questo accorgimento, l'output garantito varia tra i 60 e gli 80 colpi al minuto.
Per garantire un’ottima integrazione della linea, il software della SXP (a destra) è programmato in base agli standard industriali OMAC PackML, il che consente anche di caricare i dati della macchina su un sistema SCADA o MES.
SOLLAS PACKAGING MACHINERY |
Bruynvisweg 1 1531AX Wormer The Netherlands Tel. +31 (0)75 628 47 51 [email protected] www.sollas.com |