Sistemi di dosaggio e riempimento: igienici e sicuri

Da oltre 50 anni Karr Italiana Srl (Assago, MI), progetta e realizza macchine dosatrici volumetriche, pneumatiche o elettroniche, per prodotti liquidi densi e pastosi (in un range compreso tra 0,5 cc e 5.000 cc) e una vasta scelta di accessori intercambiabili, in grado di soddisfare le esigenze di piccole e grandi produzioni.

L’azienda coglie l’occasione offerta da Ipack-Ima per presentare al mercato internazionale un portfolio allo stato dell’arte, che comprende dosatori volumetrici semiautomatici, unità singole o multiple e per applicazioni su linee automatiche, ugelli speciali prodotti con pezzi anche di grosse dimensioni.

Dal punto di vista costruttivo, sono molte le novità: l’utilizzo di materiali e trattamenti specifici che migliorano la resistenza agli agenti aggressivi e la durata delle parti sottoposte a sollecitazioni, i basamenti di supporto in acciaio inox completamente riprogettati per essere più stabili e sicuri, il grado di finitura delle superfici, aumentato in modo da rendere più efficaci le operazioni di pulizia e sanitizzazione. Per tutte le macchine della gamma, la quantità erogata, così come la velocità di mandata e aspirazione dei prodotti è precisa e semplice da regolare. Ricordiamo, infine, che Karr Italiana è specializzata in soluzioni idonee all’impiego nel settore alimentare, come le dosatrici realizzate integralmente in acciaio inox e con oltre corsa per lavaggio in CIP. Inoltre, tutte le parti a contatto con il prodotto sono sempre realizzate in acciaio inox 316L.
 
Ipack-Ima, Hall 7 - Stand C44

 

 

 

 

 

Il nostro network