Rinnovati i V-Drive®: silenziosi ed efficienti
Tra le soluzioni proposte da Wittenstein al settore dell’imballaggio, che richiede dinamiche e densità di potenza elevate, ingombri ridotti e robustezza, ci sono i riduttori ortogonali a vite senza fine V-Drive®.
Da gennaio 2017 è disponibile un ampliamento di gamma: il nuovo V-Drive Basic, sviluppato con guarnizioni ottimizzate per funzionamento continuativo. L’esclusiva geometria e la speciale dentatura di V-Drive Basic assicurano non solo velocità elevate ma anche un’alta efficienza. Questo riduttore a vite senza fine risulta così estremamente silenzioso, con 65 db(A) a pieno carico e soltanto 50 db(A) a velocità intermedie.
Ad oggi è disponibile in due taglie (050 e 063), cui a breve si aggiungerà la taglia 040, in due uscite base (albero cavo e albero pieno). Cinque rapporti di riduzione da i=7 a i=40, con gioco torsionale ≤ 8 arcmin.
A partire dal mese di aprile, la serie verrà inoltre completata con altre due linee. V-Drive Value e V-Drive Advanced sostituiranno infatti rispettivamente le varianti V-Drive entry level e V-Drive+: un aggiornamento di gamma compatibile con le versioni precedenti, ma che offre coppie superiori e gioco torsionale ridotto.
WITTENSTEIN AG è sinonimo di innovazione, precisione ed eccellenza nel campo della meccatronica. Il Gruppo tedesco conta circa 1900 collaboratori distribuiti in 60 sedi di 40 diversi Paesi ed è composto da 8 divisioni che raggruppano “sotto un unico tetto” tutte le più importanti tecnologie di azionamento meccatroniche: riduttori epicicloidali a gioco ridotto, servoriduttori ortogonali, servoattuatori rotativi e lineari, servosistemi, servo-unità miniaturizzate, tecnologia delle dentature, componenti elettronici e software, tecnologia medicale.