Riduttori Reckon: una gamma completa per applicazioni dinamiche

Distribuiti da Servotecnica, i riduttori epicicloidali di Reckon sono progettati per garantire un alto livello di affidabilità, precisione e stabilità nel tempo.

Questi risultati passano attraverso precise scelte tecniche, come l’utilizzo di lubrificanti di alta qualità, gabbia porta satelliti (eccetto il modello SPIRIT) e trattamento degli ingranaggi con processo di cementificazione e tempra. Tutti i riduttori Reckon (distribuiti da Servotecnica) sono integrabili su qualsiasi tipologia di motore.
Reckon_Servotecnica_web.png
Proposti come entry-level, i riduttori a ingranaggi elicoidali serie Wiser assicurano ottime prestazioni a costi contenuti: gli ingranaggi a denti elicoidali garantiscono infatti un’elevata silenziosità, mentre i due cuscinetti radiali di supporto e la gabbia porta satelliti aumentano la rigidità e la possibilità di accelerazioni.

L’offerta si estende anche ad altre tipologie, come la Serie Lively, in cui l’anello esterno è ricavato da un monoblocco unico con l’housing, che incrementa ulteriormente la rigidità del sistema, consentendo una migliore prestazione dinamica e capacità di  gioco contenuto in 3 arc-min nel mono stadio e 5 arc-min per il 2 stadi. Questa serie è disponibile a partire dalla flangia 40 mm fino a 235 mm e anche in versione angolare (RA).

La serie X-Treme eredita tutte le caratteristiche della precedente, con l’aggiunta di due cuscinetti a rulli conici nello stadio di uscita. Lo speciale design costruttivo ne permette l’utilizzo in applicazioni gravose dove, alle richieste di precisione, si somma l’esigenza di sopportare carichi radiali e assiali importanti. La serie è disponibile a partire dalla flangia 60 mm fino alla flangia 210 mm ed è in grado di sopportare carichi assiali fino a 22kN. Anche la serie X-Treme è disponibile nella versione angolare (RA).

Nella serie Booster i cuscinetti a contatto angolare garantiscono elevata rigidità e la possibilità di sopportare alti carichi radiali. La serie è disponibile a partire dalla flangia 60 mm fino alla flangia 120 mm ed è in grado di sopportare coppie continuative fino a 250Nm e un momento tiltante di 380Nm; disponibile in versione angolare in tutte le taglie.

La serie Ultimate,  la più completa, eredita le caratteristiche delle precedenti. L’utilizzo di una flangia in uscita al posto di un albero consente però di incrementare ulteriormente la rigidità con la meccanica a cui è collegato in applicazioni particolarmente stressanti, riducendo al contempo gli ingombri. Disponibile a partire dalla flangia 64 mm fino alla flangia 285, la serie Ultimate è dmm ed è in grado di sopportare coppie continuative fino a 3700Nm e un momento tiltante di 7600Nm, anche in versione angolare in tutte le taglie.

Il design costruttivo delle serie Booster e Ultimate permette di poter gestire applicazioni estremamente dinamiche, con cambi frequenti di direzione, forti accelerazioni ed elevati momenti tiltanti, garantendo al contempo elevata precisione di posizionamento, durata e stabilità di prestazioni nel tempo.

A completare la gamma, ricordiamo i riduttori serie ACCESS (albero in uscita) e SPIRIT (flangia in uscita): soluzione ideale per conciliare economicità, precisione (5 arc-min mono stadio e 8 arc-min 2 stadi) e affidabilità.

Il nostro network