Pompe centrifughe per inchiostro, certificate ATEX
Apporto preciso d’inchiostro al cilindro di stampa
Le pompe a immersione per inchiostro della serie PAB di SKF Spandau Pumpen vengono impiegate nelle applicazioni di stampa flessografica e stampa rotocalco.
Sono facili da maneggiare, esenti da manutenzione e disponibili per numerose varianti di inchiostro compresi quelli a base solvente.
L’assenza di pulsazioni assicura l’apporto dell’inchiostro al cilindro di stampa in modo uniforme, preciso e senza rovinarlo.
La serie PAB è equipaggiata con un motore in alluminio di peso ridotto, certificato Ex II2G EEx de IIC T4, fornibile con qualsiasi range di tensione trifase e separabile dal corpo pompa tramite clips, che facilitano il cambio colore.
I materiali di costruzione del corpo pompa resistono ai lavaggi industriali più gravosi.
Affidabili, senza manutenzione e con ridotti tempi di montaggio
L’utilizzo di cuscinetti lubrificati a vita e l’assenza di tenute evitano costi aggiuntivi di manutenzione e manodopera.
Al fine di ottenere un risultato di stampa di alta qualità, nelle pompe per inchiostro è stato scelto il principio costruttivo della pompa centrifuga con girante aperta.
Questa tecnologia garantisce un apporto d’inchiostro al cilindro di stampa senza pulsazioni, omogeneo, preciso e che non danneggia le proprietà caratteristiche dei colori stessi. Inoltre la girante aperta rende le operazioni di pulizia semplici e veloci.
L’idraulica della pompa assicura massima affidabilità anche con fluidi altamente viscosi.
Pompa SKF Spandau per inchiostro montata sul serbatoio colore: portata massima 305 l/min; prevalenza
fino a 20 m.