OMAS: l’evoluzione aziendale e tecnologica

Omas Tecnosistemi inaugura una nuova sede produttiva in Canton Ticino (CH), rendendo così più efficiente la logistica e la distribuzione della produzione. Focus sui monoblocchi rotativi.

Ogni giorno, le richieste della clientela spingono l’ufficio progettazione di Omas a studiare nuove soluzioni, migliorando aspetti e caratteristiche delle  macchine.
È il caso della nuova Rotary Machine, monoblocco rotativo a movimenti continui. Dal design innovativo e una linea di facile pulizia, è proposta per velocità fino a 170bpm e fino a 240bpm.
Grazie agli elevati standard qualitativi, ai movimenti meccanici precisi, alla solida struttura delle parti a contatto con il prodotto 316L o materiali approvati FDA (completamente smontabili e sanitizzabili) è adatta per essere utilizzata in ambito cosmetico e farmaceutico, con versioni da installare anche in area sterile o con flusso laminare.

Viene proposta in due modelli. GRC - Rotary Capper è il monoblocco rotativo di tappatura in versione a 6 e 8 teste di chiusura, con 1-2-3 torrette per differenti tipi di applicazione. GRFC - Rotary Filler and Capper, invece, è il monoblocco rotativo di riempimento e tappatura, nella versione a 4-6-8 ugellli di riempimento per prodotti liquidi e densi, disponibile con stazione di dosaggio volumetrico a siringhe con valvola a sfera, con valvola rotante con siringhe rotanti.

Omas rende disponibili numerose opzioni a richiesta: scarto flacone difettoso con controllo dell’avvenuta operazione, servomotori per regolazione elettronica della testa di chiusura, regolazioni automatiche altezze stazione di dosaggio e stazione di chiusura, gestibili da pannello, memorizzazione ricette e  impostazione automatica della macchina, sistema di lavaggio, protocolli di validazione IQ-OQ-PQ-DQ FDA-CFR21, certificazione materiali con tracciabilità.

Nel corso del tempo è stato osservato un incremento di richieste di entrambi i modelli in differenti versioni, forniti a importanti brand dell’industria farmaceutica italiana ma anche internazionale o, ancora, per l’industria chimica. È il caso del modello GRFC - Rotary Filler and Capper, consegnata a una società leader brasiliana per il riempimento e tappatura di colla vinilica (foto 1). Lo stesso modello in versione Atex, è stato consegnato a marzo 2014 in Arabia Saudita, per il riempimento di profumi in fiale (foto 2+QR CODE).

Omas Tecnosistemi Srl Unipersonale
Via Edison, 39
20023 Cerro Maggiore (MI)
Interpack Pad 16 Stand C47
[email protected]
www.omastecnosistemi.it

 

 

Il nostro network