Multiteste veloce, flessibile e precisa
Grazie alla nuova pesatrice multiteste CCW-R-214 della Ishida, un noto produttore olandese ha incrementato velocità e precisione della linea di confezionamento di fagiolini e di altri tipi di vegetali.
L’utilizzatore è uno dei principali fornitori europei di frutta e verdura, con un portafoglio di circa 2.000 prodotti per circa 15 milioni di confezioni l’anno, destinati a un’ampia fascia di clienti, incluse diverse catene commerciali leader in Europa.
Installata per soddisfare le esigenze di un grande cliente, che richiedeva partite di fagiolini confezionati in pillow bag da 200 a 500 g, la CCW-R-214 ha ridotto gli scarti (dal 5% circa a meno dell’1,5%): un vantaggio tanto più rilevante nel caso di confezioni di peso basso e medio. Con una velocità potenziale di 140 pz/min, la macchina può facilmente raggiungere i 50-70 pacchetti/min, ma è in grado di servire i picchi produttivi delle campagne promozionali, che possono raggiungere le 160mila confezioni nello spazio di un fine settimana.
Particolarmente flessibile, la pesatrice consente di trattare prodotti diversi, agevolata da un’interfaccia amichevole e multilingua, dalla memorizzazione dei parametri di lavoro che velocizza il set up, e dalla facilità di pulizia.