Linearteck rinnova le strutture produttive

Punto di riferimento nel settore lineare dell’automazione industriale, per consolidare ulteriormente la propria leadership, Linearteck ha intrapreso un programma di rinnovamento complessivo delle strutture produttive.

In primis, ha disposto un ampliamento degli spazi a disposizione con l’annessione di un fabbricato adiacente alla sede storica di Calderara di Reno (BO). Dopo accurati lavori di manutenzione straordinaria, è stata quindi creata un’aerea più idonea alla movimentazione dei prodotti: ottimizzando la zona di stoccaggio e quella di transito per vettori/spedizionieri in entrata ed in uscita, il carico e lo scarico delle merci risulta oggi più agevole.

In secondo luogo, a fronte di un’attenta analisi dei fabbisogni della clientela, l’azienda ha colto le opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0 per dare il via ad un processo di modernizzazione del parco macchine e delle attrezzature interne. Nel 2018, infatti, è stato installato e collaudato il centro di lavoro Satellite XT a cinque assi CNC a portale mobile, che consente di realizzare tagli a qualsiasi angolazione mediante lama dedicata, con separazione dei pezzi in simultanea, garantendo risultati produttivi di assoluta qualità.

L’azienda si è anche dotata di una sezionatrice automatica modello 353HT, con rulliera di entrata, caricatore guide in automatico con doppio spintore e rulliera di uscita, affiancata da una smussatrice CM80 per profili temprati.

LEADER NEL SETTORE DELLA MOVIMENTAZIONE SU GUIDE E MODULI LINEARI, LINEARTECK dal 1991 è il primo Centro Sistemi Lineari Italiano autorizzato Schaeffler®, nonché distributore autorizzato nazionale Stabilus® per molle a gas, bloc-O-lift, ammortizzatori industriali.
L’azienda rappresenta un’eccellenza nel mercato del packaging, del pick and place e delle macchine automatiche, per cui progetta e costruisce i moduli lineari a marchio Litek®, un prodotto personalizzabile e adattabile a ogni esigenza della clientela, con movimentazione sia a cinghia (a rotelle su alberi o a carrelli a ricircolo di sfere) che a vite.

 

Il nostro network