La confezione perfetta

TEA AND COFFEE Première internazionale di successo per Tecnomeccanica dopo l’integrazione in Acma, gruppo Coesia: le buste double chamber per il tè realizzate dalla confezionatrice T4 Modula incontrano il favore del pubblico.

Molto positivo il bilancio dell’evento specializzato Tea&Coffee Trade Fair (Vienna, 25-27 marzo), durante il quale sono stati presentati per la prima volta i frutti dell’integrazione di Tecnomeccanica in Acma, azienda del gruppo Coesia. Ed erano buoni frutti, visto l’incremento delle visite allo stand (i contatti registrati sono aumentati del  40% rispetto al 2010).
Il merito di tanto interesse, in particolare, va alla nuova confezione di tè prodotta dal modello T4 Modula, ma vivo apprezzamento è andato all’intero portafoglio di soluzioni messe in campo da Tecno­meccanica che, a poco più di un anno dall’acquisizione, ha saputo “monetizzare” l’impulso ricevuto dal dipartimento engineering di Acma sul piano tecnologico.

Un “poker” di soluzioni. Le proposte per il confezionamento del tè presentate a Vienna contemplavano differenti tipologie di buste single o double chambler per prodotti granulari o full leaf.
Ma, come dicevamo, la maggiore attrazione dello stand è stata la nuova confezione prodotta dal modello T4 Modula. Questa macchina innovativa e totalmente “made in Bologna”, sarà infatti in grado di realizzare la “confezione perfetta” per il tè, a un prezzo accessibile e garantendo prestazioni elevate.

T4 produrrà buste double chamber (le più apprezzate dal mercato), dotate di hard tag e sigillate senza utilizzare né colla né metallo. La macchina sarà infatti in grado di effettuare un’operazione di chiusura particolarmente evoluta, utilizzando un filo di materiale biodegradabile che, annodato da un capo al tag, dall’altro chiuderà la busta.
D’impatto la presentazione del nuovo sistema T4 agli operatori in fiera,  realizzata tramite un moke-up che mostrava il ciclo di lavoro della macchina in scala 1/1. Un filmato documentava il funzionamento di alcuni componenti, tra cui il cuore del sistema di confezionamento primario, illustrando ai visitatori la costruzione modulare della macchina, il suo efficace design tecnico e la flessibilità, che la renderanno ideale a soddisfare differenti tipi di esigenze.

Spirito di gruppo. Lo spettro delle soluzioni presentate al Tea&Coffe è risultato particolarmente ampio anche in virtù della recente integrazione tecnico commerciale tra Acma e Volpak (anch’essa parte del Gruppo Coesia): diverse le proposte per il confezionamento di tè e caffè, in polvere solubile o sfuso, in buste flessibili, anche in versione stand up (doypack).
A completare l’offerta, soluzioni per il fine linea, adatte al packaging di buste, cialde e confezioni singole in tray. Il gruppo Coesia è formato da numerose aziende che operano con successo nel settore delle macchine automatiche, del controllo della qualità, dei sistemi di stampa e degli ingranaggi di precisione.                   
 

Il nostro network