Innovativi, consapevoli, capaci
A Interpack l’innovazione del Gruppo IMA sarà sempre più visibile. In uno spazio di circa 3.000 metri quadri nella Hall 17, i visitatori verranno guidati alla scoperta dei dettagli e della tecnologia di alta precisione delle macchine automatiche e delle linee complete per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.
Alla fiera tedesca il Gruppo IMA presenta dunque un ampio ventaglio di soluzioni in grado di soddisfare tutte le richieste del mercato, puntando sugli avanzamenti tecnologici delle soluzioni per il processo e il confezionamento, espressione delle varie divisioni del Gruppo.
IMA Industries. Le società e le divisioni di IMA Industries, il settore non farmaceutico del Gruppo IMA, presentano gli ultimi sviluppi orientati al mercato per il confezionamento di tè, caffè, latticini, cibi preparati, chewing-gum e caramelle, cosmetici e toiletteria.
• La Divisione Tea & Coffee esporrà le nuove macchine ad alta velocità per il confezionamento del tè in sacchetti filtro a doppia camera non termosaldabile con filo annodato: la C24-E, flessibile e user-friendly, garantisce una tecnologia per il fissaggio del filo dalle prestazioni straordinarie mentre la C24-T, semplice e compatta, offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
• Da Corazza, la nuova FF4, una dosatrice-avvolgitrice ad alta velocità per il confezionamento di formaggio fuso, cremoso o fresco, progettata e prodotta secondo i criteri tecnologici più avanzati, sarà in linea con la SF100, astucciatrice automatica per il confezionamento di porzioni triangolari di formaggio fuso in scatole di forma rotonda.
• GIMA presenta la FCW300, astucciatrice veloce da fustellato steso per il confezionamento di chewing-gum e caramelle, che garantisce bassi costi di approvvigionamento rispetto agli astucci preincollati ed estrema flessibilità in termini di forma e di dimensioni delle confezioni.
• Per quanto riguarda il fine linea, la Divisione BFB espone la nuova incartonatrice ad alta velocità WA30, idonea al confezionamento di ogni tipo di prodotto partendo sia dalle fustelle sia dai cartoni preincollati: una soluzione intelligente e adattabile per ogni esigenza di incartonamento.
IMA Pharma. Si riconferma leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, grazie all’alto profilo tecnologico e alla capacità di offrire soluzioni personalizzate alle richieste più sofisticate.
• La divisione IMA Active espone la nuova ADAPTA 200, opercolatrice dalla flessibilità inimitabile. Le sue unità di dosaggio possono essere facilmente rimosse e sono reversibili/intercambiabili; ciò permette di ottenere velocemente diverse configurazioni della macchina e diverse combinazioni di riempimento. ADAPTA è progettata per dosare 3 prodotti in una singola capsula, e fino a 5 su richiesta del cliente, mantenendo la velocità di produzione di 200.000 capsule/ora. È caratterizzata, inoltre, da ineguagliabili capacità di controllo in linea della produzione che può essere totalmente controllata, anche in caso di combinazione di più prodotti, grazie alla verifica individuale del dosaggio del prodotto, inclusa la possibilità di autoregolare i parametri di lavorazione.
• La divisione IMA Life presenta un’innovazione rivoluzionaria nei sistemi di carico e scarico di flaconi negli impianti di liofilizzazione industriali. Con il “DA VINCI”, IMA Life si conferma uno dei pochi produttori al mondo a progettare, produrre e testare un’intera gamma di sistemi collaudati.
• Un’anteprima per la divisione IMA Safe: Swiftpack SP 2-4, macchina contatrice multicanale per compresse e capsule. Grazie all’esperienza di oltre 80 macchine Swiftpharm installate in tutto il mondo, IMA Safe Swiftpack ha ora sviluppato la SP 2. Dimensioni ridotte, maggiore velocità di produzione, contatrice e nastro di trasporto integrati e controllati da un’unica interfaccia (HMI). Il nuovo design permette che le operazioni di cambio formato e pulizia siano ancora più semplici e veloci.