Il personal care secondo IMA

Tante le soluzioni di confezionamento, macchine stand alone e impianti chiavi in mano, che IMA ha presentato durante l’open house “The Look Forward 2016” di inizio ottobre: una proposta completa e sistematizzata, interamente dedicata al settore cosmetico.


Ancora una volta, IMA riserva al mercato delle “belle” - è proprio il caso di dirlo - sorprese.
Facendo leva sull’esperienza e sulle competenze tecniche maturate in oltre cinquant’anni di attività, nel rispetto dei requisiti di confezionamento stabiliti per i settori farmaceutico e alimentare, ha infatti portato all’attenzione degli utilizzatori una gamma davvero completa di soluzioni per il confezionamento di prodotti del personal care.
Frutto di una combinazione di innovazione e affidabilità, si tratta di sistemi evoluti e completi, in grado di rispondere al mercato “della bellezza e del benessere” in costante espansione e alla ricerca di sempre maggiore efficienza.
Insomma, ancora una volta IMA guarda avanti, e lo fa puntando a tracciare un fil rouge nel percorso progettuale e costruttivo che sempre più lega le molte realtà produttive del gruppo in una sorta di “cross fertilization” tutta made in IMA.
Durante l’open house “The Look Forward 2016” - ospitata nelle sedi BFB a Bentivoglio e IMA SAFE a Ozzano - ha messo dunque in campo una selezione accurata di riempitrici, chiuditrici, intubettatrici, etichettatrici, astucciatrici, fascettatrici-fardellatrici a film termoretraibile, avvolgitrici, incartonatrici, pallettizzatori… I numerosi ospiti italiani e internazionali hanno potuto inoltre vedere in azione linee complete per il confezionamento di tinture per capelli (inclusi flaconi, leaflet, bustine, guanti), di creme per la cura della pelle in flaconi o tubetti nonché di saponette.

Le nuove soluzioni di confezionamento IMA per i prodotti per la cura personale.

Linea di confezionamento di prodotti per la tintura dei capelli (200 astucci/min)
Linea completa per il confezionamento di flaconi di plastica di due differenti dosaggi. La confezione contiene un prodotto per la tintura per capelli, una brochure, un guanto di nylon e una bustina.
-  riempitrice-chiuditrice PRIME 200
-  astucciatrice orizzontale DYNAMICA
-  avvolgitrice per prodotti fardellati A100 AM
-  incartonatrice wrap-around WA30
-  pallettizzatore FLEX PALLETIZER

Linea di confezionamento di creme per la cura della pelle in bottiglia (60 astucci/min)
Linea per il confezionamento di flaconi in plastica. Dosaggio di 30 ml e 50 ml.
- depallettizzatore DEPALLETIZER
-  riempitrice PRIME LINEAR 6
- inseritore dosatore
-  chiuditrice
-  astucciatrice verticale VERTIMA

Linea di confezionamento saponette (450 pezzi/min)
Macchina avvolgitrice specificamente studiata per l’impilamento e l’avvolgimento di saponette, in linea con un’incartonatrice con carica laterale..
-  avvolgitrice 3711 LM
-  astucciatrice orizzontale CP28

Linea di confezionamento di creme per la pelle in tubetto  (80 astucci/min)
Linea composta da un’intubettatrice e da un’astucciatrice orizzontale, per il confezionamento di tubetti, in alluminio o in laminato, e una brochure.
-  intubettatrice C1110
- incartonatrice orizzontale X1

FTC578 astucciatrice verticale (300 astucci/min)
Astucciatrice a moto continuo ad alta velocità per prodotti cosmetici. Il movimento continuo garantisce una manipolazione delicata del prodotto anche ad alte velocità.

FLEXA astucciatrice orizzontale (180 cicli/min)
Astucciatrice a moto continuo, altamente efficiente e performante, con un rapido cambio formato.

  

Il nostro network