Happy day: contenitori innovativi, sostenibili e… premiati

Leggeri, rigidi e riutilizzabili: sono i contenitori circolari in alluminio della linea Happy Day di Contital, vincitori del prestigioso Alufoil Trophy 2017 assegnato da EAFA (European Aluminium Foil Association) nella categoria “Resource Efficiency”.


Determinanti per l’assegnazione del premio sono state le innovazioni tecniche del prodotto: lo stampaggio brevettato che utilizza il 15% in meno di materia prima rispetto alla tradizionale tornitura, i bordi rinforzati, le pareti lisce e antiaderenti. Grazie a queste caratteristiche, Happy Day è la soluzione ideale per i produttori industriali di pasticceria e di prodotti da forno, ma è anche perfetta anche per piccoli pasticcieri, rosticcerie e consumatori.
I contenitori possono essere forniti con l’aggiunta di uno specifico lubrificante food-grade, che garantisce un effetto antiaderente ancora maggiore. Realizzati nella versione naturale o laccata esternamente con vernice termoresistente, offrono la possibilità di coniare il logo del produttore sulla base delle teglie.
Ricordiamo, infine, che Happy Day è tra i finalisti dell’Oscar dell’Imballaggio 2017 (ancora in corso), il contest che dal 1957 premia i migliori packaging progettati in Italia.

Il nostro network