Gestire gli asset di automazione
Il software FactoryTalk AssetCentre v7.0 di Rockwell Automation automatizza il rilevamento e il monitoraggio di dispositivi, switch di rete e software installati su workstation distribuite in tutto lo stabilimento.
Il software ottimizza la gestione del ciclo di vita contribuendo a ridurre i tempi di fermo non programmati.
Con la funzionalità di inventario asset, che esegue scansioni automatizzate della rete per acquisire informazioni sui componenti hardware, il firmware e il software degli asset sempre più intelligenti e attivi in stabilimento, ne facilita l’identificazione.
La funzionalità può essere programmata per eseguire scansioni a intervalli regolari, o attivata secondo necessità. Le nuove voci rilevate vengono elencate per permettere all’utente di verificarle prima dell’inserimento nell’inventario attivo, con successivo registro cronologico delle modifiche apportate dal sistema, per riscontrare gli eventuali rischi, ad esempio in caso di esecuzione di software non autorizzato sulle workstation. Il sistema permette comunque di effettuare inserimenti manuali per dispositivi non identificabili durante la scansione o per aggiungere informazioni e attributi mancanti relativi ai dispositivi rilevati.