Gamma completa di stampanti industriali
EIDOS SpA porta a Interpack 2014 (Hall 5, stand 5G02) tutti i suoi sistemi industriali per la codifica degli imballi e della produzione.
Per la stampa diretta su film la grande famiglia Swing non teme confronti, con modelli specifici per ogni tipo di macchina confezionatrice, sia a movimento continuo che intermittente: Swing 2ie è apprezzata per la robustezza, Swing 2ce per la cadenza elevatissima (fino a 350 stampe/min); le Swing serie X, per grandi aree, multipista e multipasso (stampano fino a 520x128 mm), sono perfette per termoformatrici e tappatrici, superando tutti i problemi legati ai vecchi codificatori meccanici.
Per l'etichettatura EIDOS propone i print&apply Printess: l'ultimo modello realizzato, Printess 8, stampa e applica etichette giganti in formato A4, una dimensione poco sviluppata da altre stampanti industriali per linee automatiche. Printess è un sistema modulare e integrato, che utilizza applicatori intercambiabili e, dato che sono state standardizzate moltissime applicazioni, risulta in grado di etichettare in qualsiasi condizione.
In fiera avranno spazio anche l'applicatore Wedge, nato per l'etichettatura dei fardelli, e il Blow, caratterizzato da altissima cadenza.
Allo stand sarà in funzione anche Coditherm, stampante digitale per la codifica diretta su oggetti. Unica nel suo genere, funziona con un metodo di stampa molto sofisticato (come tutti i prodotti Eidos basato sul principio del trasferimento termico) ed è disponibile a un costo accessibile a produttori di svariate categorie merceologiche: il nuovo modello portato a interpack ha il trasferitore con riscaldamento a raggi infrarossi. Coditherm può variare i dati anche a ogni ripetizione, per questo è ideale per minuterie, contenitori plastici, piccoli lotti o campionature.
EIDOS progetta e produce i propri sistemi, investendo con costanza in R&S. I suoi ricercatori sono giovani ingegneri e fisici che, in azienda, trovano il giusto ambiente per evolvere e creare tecnologia di alta qualità e innovazione, grazie alle solide basi interne. Nel 2014 la società compie 40 anni: anni di esperienza e di capacità collaborativa ampiamente riconosciuta in Italia, che fanno di EIDOS un'azienda ad alta vocazione europea.