Film coestrusi barriera

La forza competitiva di B-Pack®, sul mercato dal 1994 e tra i principali produttori europei di film coestrusi barriera per il packaging medicale e alimentare, è quella di considerare il cliente al centro degli obiettivi aziendali.


Par-te di B-Pack® Holding con sede nel novarese, l’azienda produce più di 14.000 t di film barriera, in un moderno stabilimento di produzione di oltre 13.000 m2.
Realizza un fatturato di oltre 40 milioni di euro di cui oltre il 70% è assorbito dal mercato estero. L’impiego di materiali biodegradabili o provenienti da fonti rinno-vabili pongono B-Pack all’avanguardia nella sostenibilità ambientale. Tutti i film prodotti dall’azienda sono riciclabili al 100%. L’analisi LCA rappresenta un elemento centrale nelle scelte formulative e tecnologiche.
L’offerta comprende:
- film barriera per laminazione di PE/EVOH/PE e PP/EVOH/PP, per applicazioni su macchine flow pack verticali e orizzontali e per top di vaschette;
- film barriera per laminazione a caldo o con adesivo per supporti;
- film barriera top e termoformabili a 7 strati per fondi e coperchi di confezioni alimentari (würstel, salumi, formaggi, pane, verdura cotta) in sottovuoto e MAP;
- film barriera sterilizzabili per applicazioni in campo alimentare (cook-in-bag e ci-bi precotti) e medicale;
- film richiudibili in PE o PP disponibili con EVOH, nelle versioni antifog e  bianco;
- film barriera compostabili;
- film barriera bio-based.
 

Il nostro network