Etichettatura e codifica, tra macchine stand-alone e sistemi completi

Soluzioni cost-effective e modelli a elevate prestazioni: Altech presenta a Interpack 2021 una gamma ampia e versatile di etichettatrici adatte alle più svariate esigenze produttive.

Leader nel settore etichettatura e codifica, Altech porta in scena a interpack un’ampia gamma di soluzioni, studiate per intercettare le molteplici e diversificate esigenze del mercato europeo e globale.

Tra le proposte di punta, ALstep E è l’ultima testa etichettatrice nata in-house, una delle più piccole in assoluto tra i modelli della stessa categoria, che offre un impareggiabile rapporto qualità prezzo.

Per le realtà produttive che richiedano perfomance da top di gamma, Altech mostra invece in funzione due modelli della serie ALritma, che rappresentano lo stato dell’arte tra le etichettatrici ad alte prestazioni.

Completano il quadro due sistemi print & apply in tempo reale ALcode, che applicano l’etichetta appena stampata in qualsiasi posizione su prodotti fermi o in movimento.

ALLINE-E

I sistemi di etichettatura in funzione

Altech offre la possibilità di osservare da vicino le macchine esposte, rigorosamente in funzione: seguiti con competenza e professionalità dal team dell’azienda, i visitatori potranno sperimentare un'esperienza d’interazione positiva, confrontandosi sulle diverse opzioni disponibili.

Di seguito gli impianti in mostra:

  • un sistema di etichettatura lineare ALline E, equipaggiato con due testate etichettatrici Alritma per l’etichettatura fronte e retro di prodotti ellittici e rettangolari, presentato con un innovativo sistema di cambio formato automatico;
  • un sistema di etichettatura pallet ALcode P, progettato per la stampa e l’applicazione di due etichette su due facce adiacenti di pallet fermi;
  • un nuovo modello Alcode, sviluppato nello specifico per etichettare colli di altezze variabili (applicazione frequente nelle aziende in cui la logistica è automatizzata); 
  • un sistema di etichettatura ALbelt dal design nuovo e particolarmente compatto, equipaggiato con una testata etichettatrice ALstep dotata di un marcatore a trasferimento termico per la stampa e applicazione di un’etichetta superiore su vaschette in movimento;
  • un sistema semiautomatico ALmatic C, equipaggiato con una stampante a trasferimento termico per l’applicazione avvolgente semi-automatica su prodotti cilindrici.

ALRITMA

 

Il nostro network