ItaliaImballaggio Aprile-Maggio 2020

italiaimballaggio-4-5-2020-cover

  • Una gamma completa di robot delta

    Da oltre 35 anni Sipro Srl fornisce soluzioni per il motion control, progettando e producendo controlli numerici per le macchine automatiche.
  • Pinze elettriche multifunzionali

    Disponibile per il mercato italiano a partire da dicembre 2019, Oriental Motor propone la nuova serie EH di pinze multifunzionali.
  • Profilati e sistemi di trasporto, passando per i robot

    Alutec (RE) nasce nel 1993 come produttore di profilati di alluminio e le competenze acquisite nel corso degli anni fanno sì che, oggi, possa proporre a catalogo più di 80 tipi di profilo (matrici proprietarie) e relativi accessori.
  • Stato attuale e prospettive nella legislazione sui MOCA

    Resoconto puntuale delle tematiche affrontate e dibattute nel corso del 21° Seminario MOCA - Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti, organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità.
  • Consulenza per ottimizzare i processi di confezionamento

    Come migliorare i processi produttivi sulle linee di confezionamento sia nuove che esistenti, per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato? Schubert-Consulting (nata in seno a Gerhard Schubert GmbH) offre al riguardo un servizio di consulenza personalizzato, proponendo soluzioni creative, intelligenti e in grado di creare valore aggiunto.
  • Il packaging e le bioplastiche (2019)

    Il mercato delle bioplastiche negli ultimi anni ha mostrato un netto trend di crescita, e in svariati ambiti applicativi presenta ancora ampi margini di sviluppo. A rafforzarne il potenziale, il contributo che tale comparto è in grado di offrire alla transizione verso un modello di economia circolare.
  • Produzione sequenziale addio, benvenuta fabbrica adattiva

    B&R promuove un cambio di paradigma basato sull’integrazione dei processi industriali in un unico ecosistema software. I vantaggi per produttori e distributori di beni, chiamati ad affrontare un mercato che richiede prodotti personalizzati e in tempi brevissimi.
  • Specialisti in trasmissioni per robot Delta

    Il Gruppo Wittenstein propone una gamma completa di riduttori e servoattuatori specifici per robot ad assi paralleli (Delta): robot spesso unici - a due, tre o quattro assi - che devono integrarsi perfettamente con i sistemi di movimentazione e smistamento.
  • Imballaggio & e-commerce (2019)

    Un’analisi dello sviluppo del mercato, delle modalità e dei beni fisici acquistati sulle piattaforme on-line legati a forme di confezionamento.
  • Michele e Giordano Radaelli

    Ingegnere chimico laureato a Vienna, Michele Redaelli (Lecco, 1985) perfeziona gli studi laureandosi anche in Business & Administration alla Cass Business School di Londra. Giordano Redaelli (Bosisio Parini, Lecco, 1956) si forma a Milano presso la Scuola Grafica Salesiana e la Scuola Superiore d’Arte del Castello, dove si diploma in grafica pubblicitaria e arti visive.
  • Sostenibilità. Scopriamo a chi giova e risolveremo tutto

    C’era una volta la Sostenibilità… e ci sarà ancora nel “nuovo” mondo post Covid-19. Anzi, nonostante la fase epidemica sia ancora lungi dal potersi dire risolta, i temi legati all’ambiente in generale e all’economia circolare resteranno al centro delle agende dei Governi e dell’Industria, ingigantiti dal disagio emergenziale crescente dei consumatori di fronte a un futuro sempre più incerto. …
  • IMA in diretta con i Sensing Future Days

    Una piattaforma virtuale per rimanere in contatto e sentirsi parte di una comunità: questo lo spirito che ha ispirato i Sensing Future Days di IMA, evento digitale in programma dall'11 al 13 maggio, e dal 10 all'11 giugno.
  • Best Packaging 2020: ... e che Oscar sia!

    Sono 42 i finalisti del contest Best Packaging 2020 (si veda l'elenco completo). 42 prodotti che hanno superato la prima selezione tecnica e che concorrono per conquistare l’Oscar dell’imballaggio all’innovazione. 
  • ACMA

    FINALISTA BEST PACKAGING 2020 Scatolina in cartoncino per prodotti sfusi (caramelle, chewingum...) che facilita il dosaggio controllato del prodotto.
  • Con “Stay Connect!” IMA potenzia le tecnologie collaborative

    Collaboration, Sharing Experiences, Digital Working sono le parole chiave di Stay Connect!, la piattaforma messa a punto da IMA che, all’interno di un unico touchpoint, potenzia e rende facilmente accessibile l’intera gamma di prodotti digitali creati dal Gruppo.
  • ADERCARTA – Sacchetti e tovaglietta Green Pick

    FINALISTA BEST PACKAGING 2020 Pensati per un consumo on-the-go e per lo street food, i sacchetti e la tovaglietta Green Pick sono realizzati con una carta barriera antigrasso e compostabile, garantendo il vantaggio di essere smaltiti insieme agli avanzi di cibo.

Il nostro network