Confezionatrice verticale per food e non food
È molto versatile, ma anche efficiente e sicura, la nuova confezionatrice Zenobia, che Teepack presenta a Ipack-Ima 2015 (Hall 1, Stand C73).
Confeziona pasta, riso, dolci, cereali, tè, caffè, cibo per animali, ma anche prodotti non alimentari: la varietà non è un problema per Zenobia, la confezionatrice verticale realizzata dal costruttore tedesco Teepack seguendo criteri rigorosi di sicurezza, flessibilità e affidabilità. Dal 2014 Teepack ha aperto una Business Unit dedicata a questa linea di macchine e ora lancia alla fiera milanese l’ultimo e più aggiornato modello per il confezionamento in buste tubolari.
Qualità significa... Zenobia è stata progettata per rispettare le esigenze di precisione, sicurezza ed efficienza espresse dal settore alimentare. Inoltre, la sua versatilità ne consente l’utilizzo in diversi altri ambiti, per il confezionamento in buste convenzionali o speciali, anche del tipo doy-pack.
Queste prestazioni sono garantite da diversi ordini di fattori, compresa l’elevata qualità delle buste utilizzate e il controllo qualità online. Cuore del progetto, la struttura robusta, le esigenze di manutenzione minimizzate e la facilità e rapidità dei cambi di formato. Inoltre, grazie al sistema brevettato Air Free System, la macchina riduce notevolmente lo spreco di materiale di confezionamento. Zenobia è anche veloce: funziona in continuo e, a seconda del prodotto, raggiunge le 200 buste/minuto.
Una Business Unit dedicata La Business Unit Zenobia è stata creata per assicurare un servizio completo di gestione del progetto, che parte dalle esigenze di ciascun cliente e assicura il supporto necessario. I suoi cardini sono un’equipe di progettazione e sviluppo potenziata, in grado di realizzare macchine speciali, personalizzate in base alle singole richieste specifiche, e una rete di vendita e assistenza presente in tutta Europa, che offre un supporto rapido e affidabile.
Il suo raggio d’azione si va estendendo: macchine per il confezionamento di riso, pasta, tè e legumi sono in funzione presso numerosi utilizzatori in Germania, Iran, Italia e altri paesi ancora.
IL CENTRO PROVE Teepack Spezialmaschinen GmbH & co. KG è una società di dimensioni medio-piccole che agevolano il rapporto con il cliente, garantendo un servizio e una fornitura personalizzati, tanto di una confezionatrice quanto di un’intera linea taylor made.
L’approccio custom caratterizza anche l’assistenza, sostenuta da personale qualificato e da strutture adeguate. Spicca, fra queste, il Centro di Prove inaugurato di recente a Düsseldorf, dove i clienti Teepack possono confezionare i loro prodotti in vare tipologie di buste e su macchine diverse, per individuare l’insieme di fattori più efficiente e sicuro.