Confezionatrice per buste: ultimi sviluppi
Oltre alla FFS verticale VPK Basic, Rovema porta a Ipack-Ima a Milano (Hall 1 Stand D75) l’ultimo modello della confezionatrice SBS per buste a doppio fondo quadro, che già sta riscuotendo un notevole successo tra gli utilizzatori.
La SBS è il frutto della combinazione tra una macchina verticale e un sistema a valle, che conferisce alla testa della busta la forma desiderata: in pratica, il packaging non solo risulterà più adatto al mercato a cui è destinato, ma garantirà al prodotto un’identificazione inequivocabile a scaffale.
Rovema presenta quindi in fiera a Milano in anteprima l’ultimo sviluppo di una tecnologia già collaudata e se la flessibilità è la caratteristica principale della macchina (così come del design delle buste realizzate), il visitatore sarà colpito anche dalle sue performance elevate: 160 bpm con buste doppio fondo quadro da 500 g.
Già nel primo step di produzione, la confezionatrice realizza due buste, che vengono poi “guidate” alle stazioni successive con un doppio passo. I vantaggi assoluti assicurati all’utilizzatore sono il risparmio di spazio all’interno dell’area di produzione e le alte prestazioni, cose che sarebbero ottenibili solo con l’impiego di due confezionatrici separate.
In mostra allo stand Rovema, anche la confezionatrice verticale VPK Basic, concepita invece per la produzione di buste “basic”, come quelle a cuscino e fondo quadro, destinate a confezionare in modo appropriato e sicuro un’ampia gamma di prodotti, in pezzi, granuli o polveri. A seconda della tipologia da confezionare, la VPK Basic può essere dotata di bilancia multiteste, dosatore volumetrico a tazze o a coclea. Con una velocità che raggiunge le 130 bpm, questa confezionatrice continua rappresenta la “macchina base” ideale per produrre buste standard, assicurando un buon rapporto costo-prestazione.