Unità idraulica: energy savings e progettazione ottimizzata
CytroBox è la nuova unità idraulica di Bosch Rexroth, realizzata per soddisfare la gamma di potenza da 7,5 a 30 kW, e progettata per garantire un consumo energetico fino all’80% inferiore rispetto ai gruppi ad azionamento fisso.
Grazie al processo di produzione additiva con cui è stato realizzato, il blocco idraulico è inoltre in grado di produrre in modo molto più compatto (fino a +40%), migliorando il flusso dell’olio, riducendo i cali di pressione e minimizzando le perdite nei punti a rischio.
CytroBox è caratterizzato da una ridotta superficie d’appoggio e da dimensioni compatte, grazie all’ottimizzazione del serbatoio a degassamento/flusso, alla riduzione del volume dell’olio (-75%, solo 150 l), all’impiego di motori sincroni raffreddati ad acqua e a un quadro elettrico compatto.
Le emissioni acustiche - anche a pieno carico - risultano inferiori ai 75 dB(A), a vantaggio degli operatori che lavorano nelle immediate vicinanze.
Monitoraggio completo dei processi. La soluzione è equipaggiata con un pacchetto di interfacce aperte e di sensori che forniscono informazioni relative a filtro, olio o all’azionamento stesso, elaborate in prima istanza dal regolatore di azionamento e che, grazie alla tecnologia Open Core Interface, possono essere ulteriormente elaborate. Il pacchetto Service Pay-Per-Use consente ai tecnici di monitorare in modo completo il funzionamento di Cytrobox: dallo stato e operatività dei componenti, alla segnalazione di interventi urgenti di manutenzione da effettuare, fino all’analisi di manutenzione predittiva grazie alla rete ODiN, agli utenti è garantita piena accessibilità ai dati.