Adesivi per migliorare efficienza nel bottling
Quanti sono alla ricerca di sistemi per migliorare l'efficienza delle proprie linee d’imbottigliamento e sfruttare i vantaggi di una tecnologia di adesivi leader di mercato devono assolutamente visitare H.B. Fuller al Drinktec (Hall 2, Stand 127).
H.B. Fuller si impegna con passione nell'aiutare i clienti a sviluppare nuove soluzioni. in particolare a Drinktec mostrerà come ottenere i migliori risultati utilizzando adesivi precisi nell'applicazione, riducendo i fermi linea e ottimizzando le performance produttive delle linee di imbottigliamento. In fiera i prodotti di H.B. Fuller della gamma Swift®tak per l'etichettatura, inclusa la linea di adesivi certificati VLB per bottiglie a rendere. Ma anche i prodotti della gamma Advantra® per la chiusura di scatole e scatoloni e la popolare tecnologia di rinforzo Sesame®Tape.
Fornitore di livello mondiale, H.B. Fuller ha oltre 125 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative. Con la garanzia di un supporto tecnico di elevata qualità segue i propri clienti in ogni fase del processo, dalla selezione dell'adesivo all'implementazione, dal supporto continuo agli audit operativi. È questo pacchetto completo a fare la differenza sul mercato, e che favorisce il successo dei nostri clienti.
Elizabeth Staab, marketing manager di H.B. Fuller, commenta: «Se desiderate migliorare l'efficienza della vostra linea, Drinktec costituisce l'opportunità perfetta per approfondire il tema. Le nostre colle a caldo Advantra® premium per la chiusura di scatole e scatoloni offrono un'affidabilità operativa ottimale e notevoli risparmi. Il nostro adesivo Swift®tak 3556, a base di caseina e privo di borace e di zinco, è stato progettato specificamente per gli imbottigliatori di birra e acqua minerale ed è dotato di una presa iniziale eccellente e di una straordinaria resistenza al secchiello del ghiaccio e all’acqua di condensa, Tutto ciò assicura al consumatore un’eccellente tenuta dell'etichetta e il mantenimento nel tempo delle stesse condizioni di quando la bottiglia ha abbandonato la fabbrica».
H.B. Fuller ha intrapreso un piano di investimenti di 70 milioni di euro in Europa, India, Medio Oriente e Africa per semplificare e consolidare le infrastrutture nella regione, migliorando il focus sui clienti, la capacità di produzione e le strutture di ricerca e sviluppo.
Nota: I marchi Advantra®, Swift® e Sesame® sono di proprietà di H.B. Fuller IP licensing GmbH. Entrambi sono registrati in tutta Europa e in altri paesi.