Focus sulla fardellatrice MB60
Da oltre 35 anni TGM - Tecnomachines Srl progetta e costruisce macchine intubettatrici automatiche per il riempimento e la chiusura di tubetti, nonché astucciatrici automatiche per il confezionamento di tubetti, blister, flaconi, cartucce, vasetti, rossetti… Una flessibilità produttiva che consente di soddisfare le esigenze di bassa, media e alta produzione, fornendo singole macchine o linee di riempimento complete per le necessità dell’industria cosmetica, farmaceutica, chimica e alimentare.
Nel portfolio di soluzioni messe a punto dall’azienda di Urgnano (BG) figurano anche intubettatrici per riempire prodotti coestrusi a 2 o 3 colori, macchine riempitrici e tappatrici di flaconi, mascara e lip gloss, macchine e linee complete per il riempimento flaconi e vasetti, turboemulsori per la preparazione dei prodotti, nonché fardellatrici.
Ultima nata della gamma di fardellatrici è la MB60, che assicura velocità operativa fino a 3000 pezzi/h. Già molto apprezzata dal mercato, grazie al cambio formato semplificato e flessibile, è in grado di soddisfare le esigenze di produzione più diversificate.
Si distingue per struttura a balcone, movimentazione elettronica, gruppo bobina con svolgimento elettronico del film a velocità variabile, saldatura trasversale inferiore, saldatura laterale tramite piastre saldanti, controllo fine bobina: queste caratteristiche, combinate alle dimensioni ridotte, la rendono perfetta per essere inserita nelle linee di produzione di prodotti molto diversi tra loro.