Due bicchieri al giorno di benessere

P.E.T. Engineering realizza il packaging per Fonte Essenziale di Ferrarelle, un’acqua minerale naturale dalle spiccate proprietà funzionali, riconosciute dal Ministero della Salute con due appositi decreti.

Con un posizionamento super premium, Ferrarelle SpA propone dal marzo scorso Fonte Essenziale, un’acqua minerale naturale particolarmente indicata per depurare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione (è la più importante tra le acque somministrate presso le Terme di Boario per le cure idropiniche).
Fonte Essenziale è una vera innovazione nel panorama delle acque minerali italiane: si tratta infatti di un’acqua destinata a un consumo individuale selettivo, e non a tutta la famiglia, ed è un prodotto con una vera e propria “posologia”. Per riscontrarne gli effetti sono infatti consigliati due bicchieri, pari a circa 400 ml, da assumere ogni giorno al mattino, preferibilmente a temperatura ambiente e prima della colazione.

Fonte_Essenziale_Front_WEB.png
Un posizionamento così distintivo necessitava di un packaging in grado di esprimere i core values del nuovo prodotto ma, al tempo stesso di comunicare l’appartenenza alla categoria delle acque minerali e quindi la purezza assoluta e la naturalità del prodotto.

La scelta è caduta sulla bottiglia da 1 litro in PET, formato solitamente legato al consumo on the go, in modo che la confezione da 6 bottiglie permettesse un trattamento individuale di 15 giorni, lasso di tempo entro il quale si riscontrano gli effetti dell’acqua su fegato e intestino al quantitativo consigliato.
Per questo motivo i designer di P.E.T. Engineering hanno iniziato la progettazione del contenitore dall’analisi del contesto d’uso, la cucina, e dal bicchiere, che diventa sia strumento per l’assunzione sia unità di misura per un corretto dosaggio, come riportato anche sull’etichetta.

Ispirati dalle semplici geometrie dei bicchieri da tavola , sono quindi giunti a un packaging dalla forma essenziale e pulita, priva di qualsiasi decorazione,  ma allo stesso tempo elegante e delicata.
L’utilizzo di una preforma trasparente, dallo spessore maggiore rispetto alle bottiglie in PET da litro sul mercato, ha permesso di ottenere una brillantezza e un a trasparenza simili a quelle del vetro, offrendo altresì una consistenza al tatto che esalta i tratti distintivi della nuova Fonte Essenziale.  

La purezza del materiale, il fondo piatto, l’etichetta sottile posta nella parte bassa del contenitore  impreziosita dal look&feel creativo del brand realizzato da Life Comunicazione, esprimono con forza i valori e la preziosità di quest’acqua dal posizionamento unico.

Il nostro network