Dicolube® Sustain 5 migliora l’attività biocida e riduce i consumi
Dicolube® Sustain 5 è un nuovo lubrificante biocida per nastri trasportatori sviluppato da Diversey in risposta alle esigenze degli impianti di produzione nei settori della birra e delle bevande, dove l'igiene ha la massima priorità.
Il prodotto funge infatti da barriera contro la formazione del biofilm sulle linee di confezionamento, offrendo un’ottimale attività biocida e il vantaggio di poter essere applicato dall'attrezzatura del programma Sustain.
Dicolube® Sustain 5 ha superato tutti i test standard per batteri e lieviti previsti dalle norme Europee, con una concentrazione di utilizzo desiderata dello 0,6%, ed è pienamente supportato dal Regolamento Europeo sui Prodotti Biocidi (BPR) nelle due categorie di studi esterni sull’efficacia battericida e anti-fermentativa.
Dicolube® Sustain 5 è compatibile con il Processo di Trattamento delle Acque Reflue (WWTP) e ha superato una serie di test di agenzie indipendenti tra cui uno studio di biodegradazione aerobica e anaerobica (Opure BV), oltre ai test di tossicità anaerobica di EPAS. Offre inoltre buone prestazioni e compatibilità con vetro, lattine, casse, barili e bottiglie in PET su trasportatori in acciaio.
Grazie ai tempi di pausa maggiori e un coefficiente di attrito (COF) inferiore rispetto alle soluzioni semi-asciutte esistenti, consente le massime prestazioni a costi inferiori rispetto ai prodotti attualmente sul mercato.