Antares Vision scende in campo aderendo all'iniziativa "Innova per l’Italia"
Antares Vision è pronta a mettere a disposizione della Comunità Scientifica e delle Istituzioni il proprio know-how tecnologico durante la gestione dell’emergenza Covid-19.
La multinazionale italiana ha accolto l’iniziativa Innova per l’Italia, indetta dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, scendendo in campo con le proprie soluzioni per proteggere la salute delle persone: dalla tracciabilità al monitoraggio, dalla geolocalizzazione alla ricostruzione delle relazioni di contatto, fino alla previsione dei rischi e dei trend per intervenire tempestivamente e per anticipare l’emergenza.
Un’esperienza già riconosciuta anche a livello Istituzionale, come dimostra la recente investitura da parte del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), che ha finanziato gli investimenti delle imprese in progetti di ricerca e sviluppo di notevole impatto tecnologico.
In tal senso, Antares Vision è stata incaricata di sviluppare un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera alimentare e vinicola, dalle coltivazioni fino al consumatore finale, mutuato dalle tecnologie di tracciabilità già in uso nel settore farmaceutico. Avviato anche il progetto Smart Ward Platform, la piattaforma intelligente pronta a rivoluzionare molti aspetti organizzativi nei reparti ospedalieri grazie all’erogazione di servizi innovativi ad alta tecnologia incentrati sul benessere dei pazienti e la loro sicurezza, riducendo la possibilità di errore nei reparti grazie alla tecnologia IOT (Internet Of Things).
Image credits: Antares Vision