Sofidel sul podio delle aziende italiane per brand reputation
Emi Stefani, Presidente Sofitel
Alle spalle di grandi nomi dell’automotive e del food come Ferrari e Ferrero, Sofidel, il gruppo cartario noto per il brand Regina, si è classificato al 3° posto tra le aziende italiane (11° posto assoluto) nella classifica Italy RepTrak® l’indagine annuale che misura la reputazione delle aziende presso i consumatori italiani.
Lego, Ferrari, Walt Disney, Amazon, Ferrero, Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas, BMW, Sofidel, Bosch, Levi’s, Mapei e Intel la rosa delle prime 15 aziende in classifica, valutate sulla base di sette dimensioni di reputazione: la qualità dei prodotti e dei servizi, l’innovazione, la cultura aziendale, la governance, la responsabilità sociale dell’impresa nei confronti dei territori di riferimento, la leadership e le performance finanziarie e di mercato.
L’Indagine (circa 40.000 interviste individuali rappresentative del pubblico generalista italiano), ha messo in evidenza non solo il legame delle aziende con i propri consumatori, ma gli impatti della reputazione sul business quando il pubblico di riferimento sceglie di raccomandare un brand e di investire o lavorare per un’azienda.
Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato Sofidel
“Il risultato raggiunto ci induce a rafforzare il nostro impegno” - ha commentato Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato del Gruppo Sofidel - “Certamente la strategia di sostenibilità di Sofidel è una delle carte vincenti nella costruzione di un forte legame di fiducia con consumatori sempre più interessati a capire cosa c’è oltre il prodotto stesso. Un compito, questo, non semplice per un bene essenziale di cui non sempre è facile far percepire la quantità e qualità del lavoro che sta dietro”.