Shinsegae acquisisce i cosmetici di lusso di Swiss Perfection
Il 100% Swiss Perfection Montreux, marchio di cosmetici di alta gamma con sede in Svizzera, è stato acquisito dalla società coreana Shinsegae International attiva nei comparti beauty, moda e living.
L’accordo è stato voluto e finalizzato dal presidente di Shinsegae Chung Yoo-kyung, che ha identificato l’azienda svizzera come un canale importante per la crescita futura. Il valore dell’operazione non è stato reso noto ma pare valga diversi miliardi di won e aiuterà Shinsegae International, proprietaria dei marchi Yunjak e Vidi Vici, ad accelerare l'espansione all'estero utilizzando la rete globale di Swiss Perfection.
La società coreana aprirà inizialmente negozi nei grandi magazzini e nei duty-free della Corea del Sud per poi dedicarsi all’espansione sul mercato cosmetico cinese in rapida crescita.
Fondata nel 1998, Swiss Perfection commercializza una linea di prodotti premium per la cura della pelle che includono la tecnologia di estrazione cellulare vegetale e crea il 100% dei suoi prodotti dalla Svizzera.
Shinsegae ha lanciato il business cosmetico nel 2012 chiudendo l’esercizio con un giro d’affari di 1,9 miliardi di won (1,4 milioni di euro), salito poi a 368 miliardi nel 2019 (268 milioni di euro).
Image credits: Swiss Perfection