Constellation Brands rileva Copper & Kings nel Kentucky
Constellation Brands, multinazionale leader nel settore di alcolici, ha acquisito Copper & Kings American Brandy Company con sede a Luisville, nel Kentucky, una distilleria artigianale all'avanguardia, che dal 2014 produce brandy americano, assenzio, gin e distillati altamente selezionati.
L’operazione è in linea con il piano strategico della multinazionale che punta ad ampliare il portafoglio dei prodotti premium attraverso l’acquisizione di brand forti e consolidati.
“Copper & Kings American Brandy rappresenta per noi un'opportunità di crescita e conferma il nostro interesse verso gli spirits di fascia alta” ha affermato Bill Newlands, presidente e amministratore delegato di Constellation Brands. “Il brandy artigianale è una categoria in rapida crescita tra i consumatori americani, in particolare tra i bevitori di whisky, perché costituisce un eccellente compromesso tra il vino e il bourbon”.
Per Constellation Brands la posizione privilegiata di Copper & Kings sul mercato americano rappresenterà inoltre un valido canale per promuovere la conoscenza del proprio brand tra i consumatori finali.