Berlin Packaging assorbe l’olandese Vinkova
Berlin Packaging (USA), tra i leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, si rafforza in Nord Europa con l’acquisizione di Vinkova, tra i maggiori fornitori di packaging in vetro per il food & beverage, con sede a Bussum, nei Paesi Bassi.
L’ingresso strategico di Vinkova (ottava acquisizione in Europa dal 2016) rappresenta per Berlin Packaging il completamento dell’offerta di packaging in vetro sul mercato olandese, dove è già presente dal 2019 con le proprie soluzioni in plastica, metallo e chiusure innovative.
L’operazione andrà a creare importanti sinergie tra le due società, con vantaggi significativi per entrambe. Vinkova mette infatti a disposizione 50 anni di know how, la forte relazione con i più grandi produttori di vetro in Europa e un’ampia base di clienti sul mercato olandese che potranno ora usufruire dei servizi esclusivi di design e innovazione garantiti dal Bruni Glass Innovation Center in Italia e dallo Studio One Eleven negli Stati Uniti.
In piena coerenza con la strategia di Berlin Packaging nell’ambito delle acquisizioni, l’organico e la struttura della società olandese non subiranno alcuna modifica.