Nuovo sales manager per IMA Pharma
Thomas Fricke è il nuovo direttore commerciale di IMA Pharma, leader mondiale nella progettazione produzione di macchine automatiche per la lavorazione e il confezionamento di prodotti farmaceutici.
Fricke ha iniziato la sua carriera in IMA nel 1992 quando assunse il ruolo di sales manager presso IMA Germany, filiale che in seguito ha guidato in qualità di amministratore delegato. Dal 2011 ricopre anche l’incarico di direttore marketing per la divisione italiano del packaging farmaceutico.
Fricke, laurea in ingegneria meccanica e un biennio formativo nell’ambito del commercio internazionale, vanta una profonda conoscenza dell'industria farmaceutica e delle macchine automatiche, oltre una comprovata esperienza in campo commerciale maturata in diversi Paesi, in particolare in Germania e Italia.
“Per me IMA è una specie di famiglia, perciò ho accolto il nuovo incarico con grande entusiasmo – ha dichiarato Thomas Fricke - Mi impegnerò per mettere a disposizione le mie conoscenze sul settore farmaceutico supportando i vari settori dell’Aseptic Processing and Solid Dose e del packaging primario e secondario. La sfida principale è comprendere le richieste in continua evoluzione del mercato e rispondere in modo proattivo diventando unico fornitore di linee complete, integrando tecnologia e materiali sostenibili. Ciò prevede anche l'uso di nuovi strumenti digitali per raggiungere maggiore efficienza nella progettazione, nella produzione e nei servizi”.
IMA Pharma comprende tre divisioni altamente specializzate: IMA Active (Solid Dose Solutions), IMA Life (Aseptic Processing & Freeze Drying Solutions) e IMA Safe (Packaging Solutions).