Marco Pedroni. Presidente di IPACK-IMA 2015
Per la prima volta un esponente della grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo.
L’incarico affidato al Presidente di COOP Italia, Marco Pedroni, si colora di valenze che rimarcano la sinergia di IPACK-IMA con EXPO 2015: COOP Italia, infatti, è partner di EXPO nel padiglione tematico del “Supermercato del Futuro”.
La scelta di prestigio abbraccia l’intera gamma dei settori di sbocco della fiera e conferma la consuetudine di avere al vertice della manifestazione un esponente di spicco delle industrie utilizzatrici, come avvenuto nel 2009 con Alberto Bauli e con Paolo Barilla nel 2012.
«Conosco bene IPACK-IMA e con piacere ho accettato la proposta di esserne presidente» ha affermato Pedroni. «D’altronde la Grande Distribuzione è da sempre impegnata in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione, e del packaging, in particolare. Come rappresentante di COOP, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema ‘Sustainable Packaging for Development’ che IPACK-IMA svilupperà in sinergia con l’EXPO, dato che da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del risparmio-riciclo-riutilizzo»