Purezza cristallina del PET
L’italiana P.E.T. Engineering ha sviluppato una bottiglia per Devin, il brand di acque minerali più conosciuto della Bulgaria, destinata al lancio di Devin-Crystal Line nel settore HO.RE.CA.
La sfida progettuale consisteva nello sviluppare un packaging dall’aspetto premium senza ricorrere al vetro bensì al PET, nobilitando quindi un materiale economico attraverso un design prezioso e una finitura adeguata, così da associare alle assodate caratteristiche di infrangibilità, leggerezza ed economicità i concetti di eleganza e raffinata semplicità. I designer di P.E.T.
Engineering hanno preso spunto dalle forme regolari del cristallo che, grazie alla disposizione geometricamente perfetta delle sue parti e alla ripetizione nelle tre dimensioni spaziali, crea l’elaborato decoro che, dal fondo, sale lungo la shape conica e semplice.
La tridimensionalità del decoro e la scelta della resina Glasstar di Novapet, che riproduce la vibrante trasparenza del vetro, creano un interessante effetto di rifrazione e la bottiglia brilla proprio come cristallo. Un’etichetta blu e argento, insieme al tappo anch’esso d’argento, sottolineano la preziosità del prodotto.