Le quattro X di EXTRA(ordinary), piattaforma digitale Marchesini
Marchesini Group presenta EXTRA, una nuova piattaforma online che consente ai clienti di entrare in azienda “a distanza”, partecipando a inediti eventi in streaming. Ancora una volta, a siglare tutti i format digitali proposti, è la X di “Extraordinary”, che simboleggia l’inventiva fuori dal comune e la capacità del Gruppo di rispondere con soluzioni personalizzate alle richieste dei clienti.
Dopo lo straordinario successo degli X DAYS, i digital show realizzati lo scorso anno per presentare, in mancanza di fiere, le novità tecnologiche Marchesini, il Gruppo di Pianoro - leader globale nella produzione di sistemi per il confezionamento farmaceutico - ha ideato una nuova iniziativa per favorire la comunicazione e l’interazione a distanza con i propri clienti, e compensare così il perdurare dei limiti imposti dalla situazione sanitaria globale, che ancora oggi impedisce spostamenti e contatti ravvicinati.
Nasce quindi EXTRA (marchesini.com/extra), una piattaforma digitale interattiva che consente agli utenti di esplorare e conoscere più “da vicino” la gamma di soluzioni Marchesini. Dopo il via ufficiale con uno show esclusivo in diretta dal Teatro Comunale di Bologna, EXTRA - accessibile previa registrazione - ha iniziato a popolarsi di eventi digitali inediti.
Tre strumenti innovativi offerti dalla piattaforma
X SOLUTIONS. Brevi presentazioni volte a illustrare la gamma di macchine e linee che Marchesini Group è in grado di fornire per ciascuna tipologia di prodotto, partendo dalle soluzioni di processo per arrivare al fine linea. Ciascun contenuto sarà arricchito da un contributo di SEA Vision, partner specializzato in sistemi di visione. La prima X SOLUTIONS è dedicata alle tecnologie per il riempimento, ispezione, etichettatura e confezionamento di prodotti in flaconi, tra cui i vaccini. Nei mesi successivi si proseguirà con altre soluzioni per l’industria farmaceutica, quali, ad esempio, siringhe, inalatori e blister.
X TALKS. Serie di webinar correlati a ciascuna X SOLUTIONS, della durata di mezz’ora, che consentiranno agli utenti di interagire con l’area manager di riferimento. Il primo approfondimento, live dal nuovo studio multimediale realizzato nel quartiere generale di Pianoro (Bologna), sarà dedicato alla tecnologia new predictive maintenance.
X LIVE TOUR. Su prenotazione dalla piattaforma, il tour esclusivo all’interno di tutti gli stabilimenti produttivi del Gruppo - servizio già collaudato e apprezzato dai clienti fin dall’inizio della pandemia - consentirà di osservare da vicino le macchine in funzione.
Infine, su EXTRA sono disponibili anche tutti gli X DAYS show, pionieri della rivoluzione digital targata Marchesini Group inaugurati a maggio dell’anno scorso.