Agli esperti piace eco
Super compatta, super pratica e soprattutto molto ecologica: grazie alle caratteristiche della bottiglia creata per la linea di prodotti del “progetto ecogreen”, l’Acqua Minerale 1L “Easy” di San Benedetto ha conquistato il “Premio Food - scelto dagli esperti” nella categoria bevande e un ulteriore riconoscimento come miglior prodotto eco sostenibile.
Lo ha decretato una giuria di operatori, espressione del mondo del retail, della comunicazione e del marketing, che si è destreggiata fra le 18 categorie del concorso istituito dalla rivista Food, alla prima edizione con in lizza 86 aziende e 171 prodotti.
Il “progetto ecogreen” di San Benedetto è anche il primo in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale: 1L “Easy” è infatti il primo formato di acqua minerale a CO2 eq. compensata (il 100% delle emissioni sono “neutralizzate” con l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs, che finanziano iniziative per la riduzione dei gas serra). Inoltre, la bottiglia è realizzata al 50% con RPET, dotato delle necessarie caratteristiche di alimentarietà.