Mareblu tra simboli e sostenibilità

Nel packaging della nuova linea di filetti di sgombro, Mareblu gioca sul significato dei colori e conferma la scelta fondante di rispetto dell’ambiente e del consumatore.

                                 
Massimizzare l’impatto e identificare con immediatezza il brand sugli scaffali affollati e caotici delle conserve ittiche, per stimolare l’acquisto non solo dei consumatori abituali di sgombro - per lo più adulti e residenti nel Nord Italia - ma anche i non user. Con questi obiettivi Mareblu ha creato una serie colorata e “diversa” di latte litografate, che comunicano freschezza e modernità. La visibilità a scaffale delle varie referenze e la facilità di comprensione della gamma, in quanto tale e nelle singole varianti, è stata ottenuta associando a ciascuno dei quattro gusti un colore “descrittivo”: verde per i filetti di sgombro all’olio di oliva, azzurro per quelli al naturale, rosso per lo sgombro piccante e marrone per quello affumicato.

Green e tracciabili. Come tutti i prodotti Mareblu, anche la nuova gamma di filetti di sgombro non contiene conservanti e aromi artificiali. Il pesce è cotto al vapore e arricchito esclusivamente di ingredienti semplici: olio di oliva e un pizzico di sale per la variante all’olio di oliva, acqua e sale per quella al naturale, un peperoncino intero, una foglia di alloro e qualche pezzetto di cetriolo per insaporire lo sgombro piccante, un’affumicatura naturale... E la lattina non poteva che confermare e valorizzare l’approccio “green” di Mareblu, che fa della sostenibilità e della tracciabilità un valore cardine e una scelta ogni volta rinnovata.
La confezione è dunque completamente e facilmente riciclabile, costituita al 100% di alluminio e senza etichette.
Inoltre, in nome della “trasparenza” delle informazioni e dei processi, collegandosi al sito internet di Mareblu, il consumatore può accedere facilmente al Tuna Reader per conoscere tutta la storia del prodotto: la specie di pesce che sta mangiando, il luogo di provenienza e persino la barca che ha effettuato la pesca.

Il nostro network