Tutto esaurito e molte novità per l’Hub parigino

Packaging of Perfume Cosmetic & Design (PCD) e Aerosol & Dispensing Forum (ADF), che insieme fanno The Paris Packaging Innovation Hub, hanno chiuso l’edizione del 3-4 febbraio 2016 con il maggior successo di sempre: oltre 6.500 esperti (+20% rispetto all’anno scorso) delle aziende che utilizzano packaging per prodotti di bellezza (trattamento, maquillage, profumi e igiene), ma anche per alimentari e altri ancora, hanno visitato 357 espositori (nel 2015 erano 300) e seguito una novantina di conferenze sui temi tecnici e di mercato di maggiore attualità.

Oltre alla soddisfazione unanime espressa dai convenuti, sia per la qualità dell’informazione sia per la vivacità dei contatti d’affari, gli organizzatori di Oriex quest’anno hanno registrato un’impennata di partecipazione, testimoniata dalla lunga lista di imprese che non hanno trovato spazio nel quartiere espositivo di Porte Champerret. Per questo motivo, il 18 e 19 gennaio 2017, l’evento cambia sede, trasferendosi al centro espositivo di Porte de Versailles. Resta invece  confermata la formula: una due-giorni, fitta di conferenze disegnate in collaborazione con le imprese, e un’esposizione con piccoli stand, facile e veloce da visitare.

Molta concretezza, dunque, insieme a una severa selezione dei contenuti generali hanno contribuito a consolidare un appuntamento dove si incontrano tutti i VIP del settore, in un’atmosfera di convivialità. Per cogliere occasioni di business oltre Oceano, Oriex inaugura quest’anno anche l’edizione statunitense: con la stessa formula, rivisitata tenendo conto delle peculiarità del mercato americano, il 13 e 14 settembre 2016 i fornitori di soluzioni per il packaging e il dispensing esporranno all’Altman Building & Metropolitan Pavilion di New York.
Infine, una notizia dell’ultima ora: Oriex Communication, che ha concepito, sviluppato e gestito ADF&PCD dall’inizio ad oggi, è stata acquisita da EFI Sa, Artexis-Easyfairs. Stessa filosofia e stesso staff per il doppio salone, la cui continuità sarà garantita dal direttore Christelle Anya assistita, nella fase di passaggio, dai fondatori di Oriex.

Il nostro network