Pink Frogs: 40 anni sostenibili

Nata nel 1979 come consolidamento di un’azienda familiare, creata inizialmente con la missione di offrire un servizio di formulazione e produzione di cosmetici tricologici, Pink Frogs si è  progressivamente strutturata incrementando la capacità produttiva e ampliando i propri ambiti di competenza anche alla cosmetica “bianca”.

Oggi Pink Frogs può contare su una consolidata struttura commerciale e marketing per proporre un servizio completo che spazia dall’ideazione di nuovi concept al sostegno per l’immissione sul mercato. Fiore all’occhiello i due laboratori di ricerca, innovazione e sviluppo in grado di mettere a punto più di 300 nuove formule all’anno di skincare, haircare e medical device.

Per coronare quest’anno così significativo, lo scorso 24 Maggio Pink Frogs ha festeggiato il suo anniversario nella splendida cornice dei «Bagni Misteriosi» di Milano, circondata da tutte le persone che l’hanno accompagnata verso questo grande traguardo.

Durante il «Pink Party» è stato presentato il nuovo Bilancio di Sostenibilità certificato secondo il sistema internazionale GRI (Global Reporting Initiative). Si tratta di un notevole riconoscimento, soprattutto se si considera che Pink Frogs è la prima azienda cosmetica Italiana ad ottenerlo!

Il Bilancio di Sostenibilità 2018 racconta, in oltre 100 pagine, i valori, l’impegno e tutte le iniziative di responsabilità sociale, economica e ambientale realizzate finora.

Alla serata ha partecipato Armando Romaniello, direttore marketing di Certiquality, che ha consegnato la certificazione nelle mani di Matteo Locatelli, CEO di Pink Frogs.

Il nuovo Bilancio di Sostenibilità è disponibile e scaricabile sul sito www.pinkfrogs.it

Un altro grande momento della serata è stato l’annuncio dell’adesione di Pink Frogs, in qualità di Sostenitore, alle attività di « La forza e il sorriso Onlus », associazione patrocinata da Cosmetica Italia, che è parte integrante del gruppo internazionale Look Good Feel Better promotore dell’iniziativa in ben 27 paesi nel mondo. La partnership è stata ufficializzata alla presenza di Anna Segatti, Presidente dell’associazione (per saperne di più clicca qui...)

Da sempre attenti all’impegno sociale, seguire questa iniziativa significa continuare un percorso etico intrapreso molti anni fa e che si allinea appieno, anche per affinità, al mondo della bellezza femminile.

 

Il nostro network