Pepsico esce da NourishCo Beverages
La multinazionale Tata Consumer Products, rileverà la partecipazione di Pepsico in NourishCo Beverages, la joint venture indiana creata dalle due società nel 2010 con quote paritarie al 50%.
Con l'acquisizione, Tata Consumer intende rafforzare la sua posizione nel comparto delle bevande dissetanti in India. Il portafoglio di NourishCo include l’acqua minerale himalayana, Tato Gluco Plus e Tata Water Plus.
L'accordo, stipulato per una somma non divulgata, fa seguito alla fusione tra Tata Chemicals e Tata Global Beverages che ha visto la nascita di Tata Consumer Products segnando una virata decisiva sul mercato dei beni di largo consumo in rapida evoluzione in India.
Sotto il nuovo ombrello, l’offerta spazia da tè, caffè, acqua, sale, spezie e alimenti confezionati con marchi chiave come Tata Salt, Tata Tea, Tetley e Eight O'clock.
PepsiCo preferisce invece concentrarsi nel settore degli snacks. Nel 2019 ha annunciato l’intenzione di investire 74,4 milioni di dollari in tre anni per realizzare un nuovo stabilimento di produzione nell'Uttar Pradesh.