Nestlé USA si espande nel segmento delle acque funzionali premium
Nestlé USA ha annunciato l’acquisizione di Essentia Water (“Essentia”), marchio premium di acqua funzionale con sede a Bothell, nello Stato di Washington.
Essentia è entrata nel segmento dell’acqua alcalina ionizzata più di venti anni fa, arrivando a conquistarsi una posizione leader negli States dove nel 2020 ha generato vendite per complessivi 192 milioni di dollari.
L’azienda utilizza un sistema di proprietà per ionizzare l’acqua, fornendo un pH di 9,5 o superiore.
La notizia dell’acquisizione segue un accordo, annunciato il mese scorso, per la vendita di Nestlé Waters North America. La multinazionale sta infatti provvedendo alla trasformazione del business globale delle acque, focalizzandosi sui marchi premium internazionali, le acque minerali naturali e i prodotti di idratazione salutare come le acque funzionali.
Essentia si unisce ai marchi premium che fanno già capo a Nestlè USA tra cui Perrier, S.Pellegrino, San Pellegrino e Acqua Panna.