Lily’s Kitchen approda in Nestlé
Purina PetCare, il noto marchio pet food del colosso svizzero Nestlé, ha acquisito Lily’s Kitchen, principale produttore britannico di alimenti umidi e secchi di alta qualità per cani e gatti.
Fondata 12 anni fa a Londra, Lily’s Kitchen è cresciuta rapidamente fino a diventare un marchio riconosciuto a livello internazionale, distribuito in 30 paesi (Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Germania, Medio Oriente e Asia), con vendite pari a 85 milioni di sterline.
La transazione vedrà la gamma di prodotti Lily's Kitchen affiancarsi al portafoglio di marchi Purina, tra i più noti Felix, Purina One, Gourmet e Purina Pro Plan.
Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina PetCare EMENA, ha dichiarato che l’obiettivo strategico era entrare nel segmento di nicchia degli alimenti naturali per pet, categoria in rapida espansione come confermato anche dai dati Euromonitor e Nielsen: nel 2019 il comparto ha raggiunto il 7% del mercato totale del pet food, con una crescita a doppia cifra pari al 10%.
Lily's Kitchen continuerà a operare come azienda indipendente nella sua sede di Fitzrovia.
Image credits: Neslté